Chi siamo
Da un’idea fraterna, abbiamo dato vita a Libikor, una società con sede in Puglia, precisamente in provincia di Lecce, che dal 2011 si occupa principalmente di import-export e consulenza alle aziende che hanno il desiderio di operare in uno dei settori più in crescita del mercato.
Quello su cui abbiamo inizialmente puntato è stata la voglia di far conoscere il Salento attraverso i suoi tradizionali e tipici prodotti: dal settore manifatturiero all’artigianato, dall’agricoltura al turismo.
Questo ci ha consentito di selezionare fornitori affidabili e certificati, in conformità alle richieste del cliente estero, facendo espandere man mano anche la conoscenza degli altri prodotti pugliesi e quelli dell’intera nazione, dal nord al sud Italia.
La nostra attività offre un servizio sia ad aziende italiane che vogliono esportare i propri prodotti all’estero che ad aziende estere che vogliono importare prodotti del made in Italy.
Abbiamo iniziato il nostro lavoro esportando prodotti di diverse aziende italiane nei mercati esteri che vanno dal Nord Africa all’Estremo Oriente, con la consapevolezza di espanderci sempre più.
Promuovere e sostenere quindi il “Made in Italy” nel mondo è la nostra missione, come simbolo di qualità e garanzia, creando una relazione diretta tra fornitori italiani e clienti internazionali.
Tuttavia, in un rapporto di reciprocità, ove richiesto, viene data anche la possibilità di promuovere prodotti di altri Paesi facendoli conoscere sia ad aziende italiane che estere, come ulteriore obiettivo perseguito da Libikor Srl.
Il nostro obiettivo
L’Italia ha una posizione geografica che rende il nostro Paese la piattaforma logistica naturale del Mediterraneo per le nuove rotte commerciali. L’area MENA, ovvero i paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, rappresenta un mercato di sbocco in crescita e l’Italia è da sempre uno dei principali fornitori internazionali per l’area.
Il “Made in Italy” è simbolo di qualità e sicurezza, nonché di benessere, per questo i prodotti italiani sono molto più richiesti rispetto a quelli venduti dagli altri paesi europei.
Il nostro obiettivo è appunto dare la possibilità ad aziende italiane di aprirsi a nuovi mercati, soprattutto in un periodo problematico come questo, promuovendo il nostro territorio fatto di tradizione e genuinità, con il successo che i nostri prodotti meritano.